Il gruppo adulti di San Siro protagonista all’incontro con il Papa

Un’altra bella notizia per la nostra Ac diocesana: il gruppo adulti di San Siro sarà protagonista dell’incontro nazionale con Papa Francesco presentando, dal sagrato di Piazza San Pietro, il film “Come una rosa nell’armadio”. La bella esperienza di queste famiglie potrà così essere condivisa con le migliaia di persone presenti quel giorno in a Roma e idealmente con tutta l’Azione cattolica italiana, riunita il 30 aprile a Roma per iniziare i festeggiamenti per i 150 anni dalla sua fondazione.

Durante la mattinata, in attesa del Papa, verranno presentate testimonianze ed esperienze che raccontano l’Azione cattolica di ieri e di oggi e che ne rilancino l’impegno per il futuro, valorizzando l’importanza dell’associazione per le vite delle persone, per la Chiesa e per il Paese. Nella stessa occasione, da ogni diocesi d’Italia, i presidenti diocesani depositeranno un po’ della terra dei propri territori, segno che l’esperienza associativa radica proprio nel territorio il futuro che la attende.

Insomma tanti sono i motivi per non perdere questa bella occasione di festa, di memoria e di impegno. Ci sono ancora alcuni posti disponibili per partecipare; cosa aspetti?!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.