Come una Rosa nell’Armadio

Come una rosa nell'armadioVenerdì 18 novembre, alle 20.30, sarà proiettato in anteprima nazionale al Teatro Ariston di Sanremo, il film interamente prodotto e realizzato dal Gruppo Adulti e Famiglie di AC della Parrocchia di San Siro a Sanremo, dal titolo Come una Rosa nell’Armadio – la vita di coppia non va mai data per scontata.

Il progetto nasce nel contesto del Giubileo della Misericordia e dalla riflessione su come si concretizza questa parola chiave nella vita di tutti i giorni, quando la famiglia è assorbita dagli impegni quotidiani, dalle preoccupazioni… Con uno sguardo realistico, ma allo stesso tempo con un accento di speranza, il film mostra le difficoltà della famiglia di oggi e la misericordia che si realizza quando sappiamo guardare la vita con gli occhi dell’altro. Quando sappiamo calarci nei suoi panni e ci accorgiamo che, viste da un altro lato, le cose hanno tutto un aspetto differente: capiamo meglio le sue ragioni, i suoi pensieri, le sue sensazioni e siamo pronti anche a cambiare noi stessi.

131 gli attori che hanno deciso di mettersi in gioco così come gli sceneggiatori, i tecnici e tutti i gruppi di lavoro, ad opera dei membri del Gruppo Adulti e Famiglie. Unica figura esterna e professionale, il regista sanremese Fulvio Bruno.

In anteprima qui sotto trovate il trailer. Per tutti i dettagli visitate il sito www.comeunarosanellarmadio.it

“Vi incoraggio a prendervi cura del vostro matrimonio. Il matrimonio è come una pianta. Non è come un armadio, che si mette lì, nella stanza, e basta spolverarlo ogni tanto. Una pianta è viva, va curata ogni giorno: vedere come sta, mettere l’acqua, e così via. Il matrimonio è una realtà viva: la vita di coppia non va mai data per scontata, in nessuna fase del percorso di una famiglia.”   Papa Francesco

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.