Come una Rosa nell’Armadio

Come una rosa nell'armadioVenerdì 18 novembre, alle 20.30, sarà proiettato in anteprima nazionale al Teatro Ariston di Sanremo, il film interamente prodotto e realizzato dal Gruppo Adulti e Famiglie di AC della Parrocchia di San Siro a Sanremo, dal titolo Come una Rosa nell’Armadio – la vita di coppia non va mai data per scontata.

Il progetto nasce nel contesto del Giubileo della Misericordia e dalla riflessione su come si concretizza questa parola chiave nella vita di tutti i giorni, quando la famiglia è assorbita dagli impegni quotidiani, dalle preoccupazioni… Con uno sguardo realistico, ma allo stesso tempo con un accento di speranza, il film mostra le difficoltà della famiglia di oggi e la misericordia che si realizza quando sappiamo guardare la vita con gli occhi dell’altro. Quando sappiamo calarci nei suoi panni e ci accorgiamo che, viste da un altro lato, le cose hanno tutto un aspetto differente: capiamo meglio le sue ragioni, i suoi pensieri, le sue sensazioni e siamo pronti anche a cambiare noi stessi.

131 gli attori che hanno deciso di mettersi in gioco così come gli sceneggiatori, i tecnici e tutti i gruppi di lavoro, ad opera dei membri del Gruppo Adulti e Famiglie. Unica figura esterna e professionale, il regista sanremese Fulvio Bruno.

In anteprima qui sotto trovate il trailer. Per tutti i dettagli visitate il sito www.comeunarosanellarmadio.it

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" in basso"

“Vi incoraggio a prendervi cura del vostro matrimonio. Il matrimonio è come una pianta. Non è come un armadio, che si mette lì, nella stanza, e basta spolverarlo ogni tanto. Una pianta è viva, va curata ogni giorno: vedere come sta, mettere l’acqua, e così via. Il matrimonio è una realtà viva: la vita di coppia non va mai data per scontata, in nessuna fase del percorso di una famiglia.”   Papa Francesco

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.