In questa storiA CI sei anche tu! – Incontro Giovani-Adulti

Apericena GvAd1Venerdì 15 dicembre l’Ac diocesana invita tutti i giovani-adulti tra i 25 e i 40 anni ad una serata di festa presso la parrocchia di N.S. della Mercede a Sanremo alle 19,30.

È un’occasione pensata appositamente dalle equipe giovani e adulti per quella fascia d’età “di passaggio” verso l’età adulta che spesso è accompagnata da cambiamenti importanti anche dal punto di vista lavorativo e familiare. Per questo l’Azione cattolica vuole accompagnare chi sta vivendo questo periodo della vita con un momento dedicato.

Vi aspettiamo!

 

Ancora una volta pronti a festeggiare i 150 anni dell’Azione cattolica. Questa volta tocca ai giovani/adulti, coloro che hanno tra i 25 e i 40 anni.

L’Azione cattolica diocesana, ha pensato di dedicare loro, quest’anno, un’attenzione particolare.

Il verbo che ci accompagna nel cammino è «custodire», nel senso di avere a cuore, di sentirsi vicino e prendersi cura di chi abbiamo accanto, cercando di essere sempre più «custodi dell’essenziale e radicati nel futuro», nel tentativo di «fare nuove tutte le cose», nella semplicità del quotidiano.

Con questo stile abbiamo quindi pensato di organizzare l’evento di venerdì 15 dicembre. L’incontro è fissato per le 19,30 a Sanremo, nel salone della parrocchia di Nostra Signora della Mercede di San Martino, per condividere un apericena e una piacevole serata di amicizia.
Le equipe giovani e adulti, insieme, stanno lavorando per permettere di vivere al meglio questo momento: ci sarà modo di rivedere vecchi amici, di incontrarne nuovi, di riconoscersi nelle foto o di sorridere di ricordi comuni. L’iniziativa è aperta a tutti, anche a chi per la prima volta vuole avvicinarsi all’associazione, in semplicità.

I ragazzi, i giovani e gli adulti hanno già avuto un loro momento di festa per i 150 anni.
Ora tocca ai giovani/adulti, appunto, partecipare all’evento «In questa storiAci sei anche tu» perché la storia di Ac è fatta proprio dai volti, dalle storie, dalla vita delle persone con le quali abbiamo camminato e di quelle con le quali cominceremo o continueremo a farlo, anche dopo venerdì.

La serata sarà ricca di momenti diversi e sarà possibile usufruire di un servizio di babysitting. Non resta che segnare, per chi non lo avesse già fatto, la data in agenda.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.