Educare Futuro Presente

EDUCARE FUTURO PRESENTE…
Educare oggi, per un futuro migliore. Un’illusione? Un obiettivo? Una sfida?

Sicuramente questo slogan sarà lo spunto di riflessione che guiderà gli educatori dell’Azione Cattolica durante il week end di formazione che si svolgerà nei giorni di sabato 7 e domenica 8 ottobre a Taggia, presso il Convento dei Domenicani.

Da ben 150 anni l’Azione Cattolica pone l’educazione alla fede delle giovani generazioni tra i suoi obiettivi principali; il mondo di oggi, però, corre in fretta e mai come in questo tempo occorre domandarsi quale sia il modo più giusto per trasmettere il Vangelo di Gesù ai nostri ragazzi, giovani e adulti.

Ecco allora che la Presidenza diocesana, coadiuvata dal Laboratorio della Formazione, ha fortemente voluto e pensato questo week end di formazione per i suoi educatori, per riscoprire l’identità dell’educatore di Ac e riflettere insieme su alcune tematiche di forte attualità sulle quali ciascuno deve sentirsi chiamato in prima persona a formarsi.

Non mancherà, quindi, uno spazio di approfondimento della proposta formativa e del brano del Vangelo che ci guiderà durante questo anno associativo.

Il tutto, ovviamente, sarà “condito” da quello stile di amicizia e convivialità che da sempre anima gli incontri di Ac, che vogliono essere, oltre che una preziosa occasione di formazione e crescita personale, un’importante momento di fraternità e condivisione.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *